Shelby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ;criminal.off
     
    .

    User deleted


    Allora... Ora che ho finalmente riavuto il mio libro, faccio una cosa che ho sempre voluto fare... Questa sezione parla di Shelby e qui riporterò tutte le parti del libro che parlano di lei e specialmente della sua storia...
    Spero di farlo anche con gli altri personaggi, ovviamente esclusi Sam e Grace! xD

    CITAZIONE
    E c'era la lupa bianca. Avevo letto che i lupi si accoppiano per la vita, e l'avevo vista con il capobranco, un lupo robusto, nero quanto lei era bianca. L'avevo visto annusarle il muso e guidarla attraverso gli alberi scheletrici, con il pelo che brillava come un pesce nell'acqua. Aveva una sorta di bellezza selvaggia e inquieta. Anche lei, riuscivo benissimo a immaginarmela assalire un essere umano.

    Grace, pag 22

    Bene... Questa citazione mi fa ancora più pensare che Paul e Shelby siano una coppia perfetta! xD...

    CITAZIONE
    [...] la lupa bianca ci guardava con occhi ardenti. Sentii un brontolio vicinissimo e capii che il mio lupo stava ringhiando contro di lei. La lupa si avvicinò, insolitamente audace, e lui si volse tra le mie braccia per fronteggiarla. [...] Lei non ringhiò mai, e in un certo senso, era peggio così. Un lupo avrebbe dovuto ringhiare. Invece si limitava a spostare lo sguardo da lui a me. Ogni dettaglio del linguaggio del suo corpo emanava odio.

    Grace, pag 28

    Il lato lupesco di Shelby, tutto qui...

    CITAZIONE
    La lupa bianca era dall'altra parte del vetro, con le zampe sul davanzale esterno. Era così vicina che veedvo l'umidità intrappolata tra i peli arruffati della sua pelliccia. Mi fissò, con i suoi occhi blu acceso, sfidandomi a sostenere il suo sguardo.

    Grace, pag 33

    Ancora una descrizione di Shelby da lupa. Qui è la prima volta che dicono il colore dei suoi occhi: blu acceso.

    CITAZIONE
    Mi voltai e la vidi, enorme per essere una femmina, il anto bianco che nella piena luce del giorno aveva assunto sfumature ordinaire, giallognole. Swìembrava che fosse scampata alla caccia senza un graffio. Aveva le orecchie appena rivolte all'indietro e osservava il miol ridicolo abbigliamento con la testa piegata di lato. [...] Lessi diffidenza negli occhi di Shelby, che riflettevano la sua espressione umana. Era così che andava tra me e lei: non riuscivo a ricordare una volta che non fossimo stati in conflitto. Io mi aggrappavo alla mia parte umana - e alla mia ossessione per Grace - come un uomo che sta annegando, e invece Shelby accettava volentieri l'amnesia che sopraggiungeva con la pelle lupina. Senza dubbio aveva mille ragioni per dimenticare.[...] Shelby mi fissava dritto negli occhi: un atteggiamento molto umano, considerato che la mia posizione nel branco era troppo alta perchè altri lupi all'infuori di Paul o Beck potessero sfidarmi in quel modo.

    Sam, pag 88-89

    Qui c'è il primo accenno al passato orrendo di Shelby e al fatto che lei preferisce essere un lupo.

    CITAZIONE
    "Shelby" dissi, e stavolta nella mia voce non c'era nessun orgoglio. "Ti ho già parlato di lei." [...] Il ricordo dell'ultima volta che io e Shelby ci eravamo visti mi fece rivoltare lo stomaco. "Io e lei non vediamo le cose allo stesso modo. Lei pensa che essere lupo sia un dono."

    Sam, pag 118

    Niente di che, qui Sam parla di Shelby a Grace.

    CITAZIONE
    "Shelby" [..] Mantenni la voce calma. "E' carina."+Sam ringhiò in un modo delicato e selvatico che mi strinse lo stomaco dal desiderio. Mi premette le labbra sul collo, senza darmi un bacio vero e proprio. "L'hai incontrata, sai?"
    Non ci voleva un genio per capire. "La lupa bianca ?" E poi chiesi, tanto per curiosità: "Perchè ti guarda in quel modo?" "Oh, Grace" disse, allontanando le labbra dal mio collo. "Non lo so. Lei è... non lo so. Crede di essere innamorata di me. Vuole essere innamorata di me."
    "Perchè?" chiesi. Fece una risatina, per niente divertita. "Perchè mi fai una domanda così difficile? Non lo so. Credo che abbia avuto una vita dura prima di unirsi al branco. Le piace essere un lupo. Le piace la mutua devozione. Vede in che rapporti siamo io e Beck e pensa che stando con me potrà appartenere ancora di più al branco." "Una può innamorarsi di te per quello che sei" puntualizzai. Sentii il corpo di Sam dietro di me irrigidirsi. "No, non è per quello che sono. La sua è... un'ossessione."

    Grace, pag 158-159

    Altra precisazione di Sam su Shelby.

    CITAZIONE
    Con la terza scatola di libri arrivò un nuovo membro del branco: Shelby, una ragazza snella, abbronzata, coperta di lividi, con un fortissimo accento del Sud. Ricordavo Beck che diceva a Paul: "Non potevo lasciarla lì. Dio! Paul, tu non hai visto da dove veniva. Non hai visto cosa le stavano facendo."
    Mi dispiaceva per Shelby, perchè si era resa inaccessibile agli altri. Ero l'unico che era riuscito a mandare una scialuppa di salvataggio in quell'isola che Shelby era diventata, strappandole qualche parola e, a volte, un sorriso. Era strana, un animale fragile che avrebbe fatto qualsiasi cosa per riprendere il controllo della sua vita. Rubava le cose di Beck perchè lui le chiedesse dove fossero; giocherellava con il termostato solo per guardare Paul alzarsi e andarlo a sistemare, nascondeva i miei libri perchè invece di leggere parlassi un po' con lei.

    Sam, pag 179

    Bene, qui Sam parla dell'arrivo di Shelby e del suo modo di adeguarsi al branco. Maggie non dice chiaramente cosa è successo nel suo passato, ma spero lo farà nel prossimo libro come ha fatto Stephenie Meyer con Rosalie.

    CITAZIONE
    Ero a letto e leggevo una raccolta di Yeats che mi aveva comprato Ulrik, e Shelby era saltata sul materasso e aveva calpestato il libro, spiegazzando le pagine.
    "Vieni a sentire gli ululati che ho trovato online" aveva detto. "Sto leggendo" "Gli ululati sono più importanti" aveva detto Shelby, torreggiando su di me, arricciando e spiegazzando ancora di più le pagine con le dita dei piedi. "Perchè perdi tempo a leggere quella roba?" Indicò la pila di testi scolastici sulla scrivania accanto al letto. "Non è quello che diventerai quando sarai grande. Non sarai un uomo. Sarai un lupo, perciò dovresti imparare le cose che riguardano i lupo."
    "Zitta" dissi.
    "Beh, è vero. Non sarai Sam. E' uno spreco leggere tutti quei libri. Sarai il maschio alfa. L'ho letto. E io sarò la tua compagna. La femmina alfa." Aveva un'espressione eccitata, febbrile. Shelby non voleva altro che lasciarsi il passato alle spalle.

    Sam, pag 180-181

    Uno sprazzo della peggiore litigata tra Sam e Shelby.

    CITAZIONE
    Dietro di lui, Shelby se ne stava in silenzio, braccia incrociate, a guardare Paul ansimare tra le foglie morte. A guardare me e Beck con le teste unite. Le mani di Shelby erano pugni, e una di loro avevano una macchia nera polverosa. [...] Sapevo che era stata Shelby a liberare i cani. Voleva che io fossi al comando, con lei al mio fianco, e Paul mi era d'intralcio. E adesso era Grace a essere d'intralcio a lei.

    Sam, pag 227

    Qui Sam parla di quando Paul è stato attaccato dai cani e parla dell'intento di Shelby di uccidere il lupo nero.

    CITAZIONE
    Ripensai al volto di Shelby quando mi aveva chiesto: "Vuoi vedere le mie cicatrici?"
    "Quando te le sei fatte?" replicai. "Quando sono stata attaccata. Dai lupi."
    "No"
    Me le mostrò comunque. La pancia era increspata da uno sfregio che spariva sotto il reggiseno. "Dopo che mi hanno morsa sembrava un hamburger."
    Non volli sapere. Shelby non si riabbassò la camicia. "Farsi uccidere da noi dev'essere l'inferno. Dobbiamo essere il modo peggiore per morire."

    Sam, pag 242

    Un ricordo di Sam.

    Beh per ora basta... metterò qualcos'altro in seguito! xD
     
    Top
    .
  2. Blodhgarm il lupo blu
     
    .

    User deleted


    a me piace molto Shelby xk è selvaggia e intrigante e la sua rabbia deriva da torti subiti quindi non è colpa sua se è così, cmq sia ame piace molto :)
     
    Top
    .
  3. ;criminal.off
     
    .

    User deleted


    Amen! Uno che la pensa come me finalmente! xD Io amo Shelby xD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,480
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    Personalmente a me di Shelby piacerebbe vederle fare una cosa: Mi piacerebbe molto che nel terzo libro lei uccidesse Tom Culpeper. Quello stronzo tanto non abbandonerà mai la sua sete di vendetta, è troppo codardo per farlo. E a meno che non lo si mandi in prigione per caccia di frodo e crudeltà verso gli animali, ucciderlo è l'unico modo per fermarlo e salvare il branco. E lei è l'unica fra tutti i personaggi che possa compiere questo sporco lavoro.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,480
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    Ragazzi, ho appena scoperto una cosa nuova: sembra che Shelby non solo sarà presente in Forever, ma sarà anche un personaggio narrante (l'ho letto sulla wikipedia in inglese).
    Questo significa che potremo finalmente conoscerla meglio dal suo punto di vista personale.
     
    Top
    .
  6. Noon
     
    .

    User deleted


    sì, beh, Maggie per San Valentino ci ha letto via video proprio il prologo di Forever, narrato dal pov di Shelby. Mi pareva di aver segnalato la pubblicazione del video. o.o"
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,480
    Location
    Nettuno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Noon @ 16/2/2011, 20:26) 
    sì, beh, Maggie per San Valentino ci ha letto via video proprio il prologo di Forever, narrato dal pov di Shelby. Mi pareva di aver segnalato la pubblicazione del video. o.o"

    No. Il video non l'ho visto.
     
    Top
    .
6 replies since 17/11/2009, 15:56   216 views
  Share  
.
Top